Perchè SAP MII

L'integrazione del sistema ERP con i sistemi di campo acquisisce sempre di più un ruolo di fondamentale importanza per il miglioramento di performance, quality ed efficency della produzione. Avere in tempo reale una chiara e precisa situazione di ciò che accade ovunque voi siate e ovunque sia il vostro polo produttivo è un MUST di ogni azienda che punta alla cescita e miglioramento continuo. Con SAP MII avrete la possibilità di integrare i vostri sistemi di campo, acquisire dati in tempo reale comunicandoli al sistema ERP centrale. PC Desktop, portatili, smartphone, non importa il device, ciò che importa è sapere che tutto procede come avete pianificato, con SAP MII lo saprete.


SAP MII in dettaglio

SAP MII è un insieme di servizi messi a disposizione per integrare il core business con i sistemi di campo. Non esistono funzionalità standard, non esistono transazioni standard. E' un ambiente di sviluppo che permette con molta flessibilità la ralizzazione di applicazioni ad "HOC" atte a mettere in comunicazione il sistema ERP con lo shopfloor, PLC, SCADA, MES ma non solo. Con INTEGRATION AND INTELLIGENCE si racchiudono esattamente i processi principali di SAP MII. Non è solo integrazione da e verso il campo ma anche elaborazione. I dati scambiati tra i diversi sistemi,qualsiasi essi siano, possono essere raccolti, elaborati e visualizzati attraverso WEB Applications.


Il controllo ovunque tu sia

Attraverso il visualization services di MII sarete in grado di monitorare la produzione dal vostro dispositivo portatile. Sarete in grado di predisporre ordini e prendere decisioni in tempo reale basandovi su ciò che esattamente sta accadendo in produzione. Con MII si possono sviluppare pagine WEB in grado di visualizzare esattamente quello che volete monitorare, l'andamento di produzione pianificato, i consumi energetici, gli scarti di produzione. SAP MII integra componenti basati su SAPUI5, non importa il tipo di device o browser che utilizzate, con SAPUI5 il problema non si pone.


Business Continuity

La manutenzione programmata dei sistemi ERP crea problemi alla produzione, cosa succede quando l'interruzione non è programmata? Con SAP MII creiamo applicazioni in grado di garantire la continuità della produzione anche in assenza del sistema ERP centrale. E' un sistema sempre on-line , 24h x 365 giorni, sarà lui a riallineare tutti i sistemi una volta che questi torneranno raggiungibili. La replicazione dei dati non è sempre necessaria, ma attraverso chiamate RFC o ricezione di IDOC, MII è in grado di replicare sul suo database le informazioni necessarie per garantire il normale svolgimento delle operazioni in produzione senza l'ausilio del sistema ERP.


SAP MII & FGA Informatica

A partire dal 2005 abbiamo investito nella formazione e sviluppo di applicazioni SAP MII. Abbiamo cominciato con la primissima versione di SAP xMII, la 11.5 basata su IIS di Windows. Costanti aggiornamenti e investimenti hanno permesso alla nostra azienda di diventare esperti di eccellenza, fino a diventare SAP MII Trainer in Italia. Se il vostro obbietto è l'integrazione dei sistemi ERP con i sistemi di campo allora SAP MII è la soluzione per voi e noi possiamo essere il vostro partner ideale. Abbiamo sviluppato applicazioni per la raccolta dati di qualità, energetici, per la gestione della produzione e la movimentazione logistica. Abbiamo integrato MII su dispositivi mobili e sviluppati applicazioni WEB basati su SAPUI5. Per sapere quali sono i reali vantaggi ad utilizzare SAP MII nella vostra azienda, non esitate a contattarci, saremo lieti di offrirvi il nostro miglior supporto.